sabato 18 aprile 2009

Steelcover in trasferta a Trento

CURTATONE. A +7 sulla quintultima e con un’altra avversaria in mezzo che può fare da cuscinetto, lo Steelcover si accinge a disputare un finale di stagione relativamente tranquillo (mancano quattro partite) puntando alla crescita tecnica e tattica di un gruppo che mesi fa era in zona retrocessione. Alle 18 l’Op è di scena a Trento contro un team che ha 10 punti in più in classifica, ma prima della sosta per Pasqua Magri e compagne sconfissero in tre set la Godigese, quarta forza del campionato; dunque nulla è scontato, sebbene il formato trasferta dello Steelcover sia ben diverso da quello in casa. Alessia Orlandi ci va cauta: “Ci mancano ancora dei punti per la salvezza matematica, prima li facciamo meglio è”. Soddisfatta dello spazio avuto al debutto in B2? “Sì, sono contenta. Mi sento migliorata a livello tecnico grazie a coach Beccari, così ora con il nuovo allenatore Ferrari, che mi ha insegnato molti aspetti tattici, posso giocarmi il posto in regia”.
Formazioni. Ata Trento: Agostini, Gardumi, Avancini, Damonte, Nardelli, Daloiso, Pistolato, Pivato, Bogatec, De Carli, Folie, Casalini, Marin. All. Zucchelli-Zadra.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Arbitri: Cecconato di Treviso e Del Vesco di Belluno.


Benedetta Montagnoli - Volley mantovano