martedì 21 ottobre 2008

SERIE A2 TIM: commento alla quarta giornata

Continuano nella loro striscia vincente la Codyeco Santa Croce e la Wayel Bologna che nella quarta giornata di Serie A2 TIM hanno sconfitto rispettivamente la M. Roma Volley e la Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Sugli scudi i due opposti delle formazioni ancora a punteggio pieno in classifica: per i toscani De Paula, per gli emiliani Gromadowski che guidano la classifica dei marcatori di Serie A2 TIM con 96 palloni a terra.
Il minimo comune denominatore di queste due formazioni sembra essere quello degli allenatori. Giandomenico Dalù da una parte, Gianluca Alberti dall’altra. Per entrambi si tratta del primo campionato in Serie A2 TIM. Particolarità per il tecnico della Wayel: è il più giovane di tutta la Serie A TIM.
Chi sale in terza posizione è l’Andreoli Latina, vincente per 3-0 contro la Sp Catania. Tre punti importanti perché danno continuità di risultati alla formazione guidata da Daniele Ricci. Infatti, dopo lo stop della prima giornata sul campo di Cavriago, per Rosalba e compagni sono arrivate tre vittorie piene. Giombini, ancora una volta, è stato il miglior realizzatore dei suoi con 16 palle a terra e ben l’83% di positività in attacco.
Terza vittoria in campionato in altrettante partite anche per la Fiorese SpA Bassano che davanti al proprio pubblico ha sconfitto per 3-1 l’Edilesse Cavriago. Autentico mattatore dell’incontro il ventunenne Carmelo Gitto, autore di 15 punti con un 10 su 11 in attacco (93%) e cinque muri punto.
Tre punti pesanti anche per la Samgas Crema, che con il minimo scarto ha battuto l’Olio Pignatelli Isernia. Due punti di differenza in ogni parziale, con il primo e l’ultimo terminati ai vantaggi.
Nel posticipo la Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, ha messo in classifica altri due punti, grazie alla seconda vittoria stagionale. Quattro sconfitte, invece, per la Nava Gioia del Colle che comunque può contare su due punti in classifica. In Umbria, i pugliesi hanno sfiorato il grande colpo, vincendo i primi due parziali, prima di subire il recupero della formazione di casa.
Chi, invece, il grande colpo lo ha messo a segno, è stata La Nef Castelfidardo sul campo della Canadiens Mantova. Vittoria al tie break con Moretti e Paterniani incontenibili per gli ospiti: 51 punti in due sui 109