domenica 19 aprile 2009

Canadiens sconfitta in gara 2 contro Bassano

L'avventura del Top Team nei play off finisce con la sconfitta odierna

Canadiens Mantova: L’avventura della Canadiens in questi play off giunge al capolinea con la sconfitta subita contro Bassano per 3-1 stesso risultato di gara 1.
Il Top Team si è presentato in campo senza Nemec, out per l’infortunio alla caviglia ed al suo posto Mister Marchesi inserisce Modnicki anche se il giocatore sloveno viene impiegato nel corso del quarto e decisivo set per tentare di recuperare l’incontro.

L’inizio della gara è caratterizzato da grande equilibrio con la Canadiens e Bassano in parità o distanti solamente di un punto.
Il Top Team, però, riesce a portasi in vantaggio prima di due lunghezze (11-9) e poi di tre (16-13) costringendo Bassano ad inseguire. Gli ospiti accorciano le distanze, ma i virgiliani riescono a allungare nuovamente di un punto (20-16) sfruttando un errore dei vicentini. Nel finale di set Nagy trova uno splendido ace che permette ai padroni di casa di portarsi sul 22-16 ed avere diverse chance per conquistare il parziale. La Canadiens vince quindi il primo set con il punteggio di 25-19 con l’ultimo punto realizzato da Nagy.

Nel secondo set Bassano prova a costruire un mini break per staccare gli avversari, ma la Canadiens è molto determinata e non lascia spazio agli ospiti. La prima parte del set continua in modo molto equilibrato con i giallo-rossi che riescono a portarsi momentaneamente in vantaggio (8-9), ma vengono subito raggiunti dal Top Team.
Gli ospiti, però, insistono e riescono a trovare tre punti consecutivi importanti per il proseguo del set (18-15) che condannano la Canadiens ad inseguire per riportarsi a in partita.
I virgiliani, nonostante il cospicuo vantaggio degli avversari (22-17), non si perdono d’animo e si portano a ridosso di Bassano (20-22), ma nel finale i giallo-rossi riescono comunque a vincere il set (25-21).

Anche l’inizio del terzo parziale è molto equilibrato con le squadre sempre a rincorrersi e a sorpassarsi a vicenda. Bassano però riesce a trovare un mini break e prova a prendere il largo, ma la Canadiens non ci sta e ritorna in partita nel giro di poche azioni (13-14).
Gli avversari, però, incrementano nuovamente il loro vantaggio (17-21), ma il Top Team non molla e tenta il tutto per tutto in questo finale di parziale.
I virigiliani si avvicinano a Bassano (22-23) e grazie al punto di Benito, il finale di questo set diventa molto avvincente. La Canadiens rimonta ancora e si porta sul 24-24; servono altri due punti ed entrambe le squadre danno l’impressione di potercela fare. La meglio ce l’ha Bassano che riesce a conquistare il parziale (26-24) e si porta in vantaggio di 2 set a 1.

Si gioca il quarto set, decisivo per il Top Team per poter rimanere aggrappata a questa gara e ai play off. I virgiliani però sono subito costretti ad inseguire , ma riescono nel giro di poco di pareggiare i conti prima(4-4) e a portarsi in vantaggio di una lunghezza poi (6-5).
Il set prosegue però con molto equilibro con Bassano e Canadiens sempre vicine ad inseguirsi a vicenda.
Gli ospiti riescono però a costruire un buon mini break (16-12) che inguaia i virgiliani, costretti più che mai a mettere in campo tecnica, orgoglio e tanta determinazione per addrizzare set e partita.
Bassano sfrutta al meglio le imprecisioni dei padroni di casa ed incrementa ancora il suo punteggio (15-20). Il Top team non riesce nell’impresa di recuperare il divario e Bassano può festeggiare il passaggio del turno conquistando il quarto set (25-18), mentre la Canadiens è costretta a dire addio al sogno di proseguire i play off.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Addetta Stampa Top Team Mantova