giovedì 16 ottobre 2008

La canadiens Mantova è pronta alla sfida con il Castelfidardo

La partita di domenica contro la neo-promossa Castelfidardo, per la Canadiens Mantova rappresenta una duplice occasione di riscatto. Battendo al squadra marchigiana, gli atelti mantovani avranno l’occasione sia di rifarsi della recente sconfitta subita con la Castellana Grotte, sia di recuperare i tre punti persi a causa dell’estromissione del Corigliano e della conseguente decisione del giudice unico della Federazione di dichiarare nulle tutte le partite giocate.
Un appuntamento importante, insomma, quello di domenica al PalaSigla.com (ore 18) per il quale la Canadiens Mantova sta lavorando duramente per riportare tutti gli atleti in perfetta forma fisica. Con Paolucci ancora a riposo, anche se clinicamente guarito, e Barbareschi, De Marco e Nagy in campo ma non al 100%, l’incontro di domenica non sarà certo una passeggiata, ma il morale dei giocatori è alto. Il Castelfidardo, infatti, è conosciuto per non mollare mai, ma allo stesso tempo è noto per non brillare nei breakpoint, ovvero raramente riesce a segnare quando difende. Basti pensare che il miglior attaccante della squadra marchigiana è l’opposto D’Angelo, ventesimo in classifica con 40 punti, mentre la Canadiens può contare su Nagy, sesto in classifica con 63 punti.
In ogni caso per i mantovani è meglio non cantar vittoria troppo presto e aspettare l’esito finale dell’incontro di domenica. Certo è che una vittoria in casa sarebbe un bell’aiuto per affrontare la sfida successiva a Santa Croce che tutto si preannuncia tranne che una partita facile.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi