lunedì 13 ottobre 2008

SERIE A2 TIM: IL RIASSUNTO DELLA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO

La terza giornata di Campionato fa segnare il ritiro della Volley Corigliano. La squadra di Corigliano Calabro ha deciso di non scendere in campo contro la Fiorese SpA Bassano e di rinunciare così a disputare la stagione 2008/09. Bisognerà attendere fino a mercoledì 15 per conoscere i provvedimenti disciplinari del Giudice Unico Federale in merito alla decisione della società calabrese. I giocatori tesserati dalla società saranno svincolati in maniera coattiva e di autorità e liberi di accasarsi in altre squadre. In merito alle gare fino a qui giocate, verranno conteggiate come partite non disputate. Di fatto, il Campionato è da considerarsi a 15 squadre dall’inizio della stagione e la classifica verrà ricalcolata togliendo i tre punti a Mantova e Roma. Rimangono attivi gli eventuali provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Federale.
Sul fronte del volley giocato, continua inarrestabile la marcia della Wayel Bologna, vincente per 3-0 contro la Esse-ti Carilo Loreto e a punteggio pieno in classifica. Appaiata in testa alla Serie A2 TIM la Codyeco S. Croce che al PalaCatania concede solo un set agli avversari. Sale a quota 8 punti in classifica la M. Roma Volley, dopo il successo esterno, al tie-break, ai danni della Edilesse Cavriago. Primo successo stagionale per la Materdomini Volley.it Castellana Grotte, 3-1 contro la Canadiens Mantova, e l’Olio Pignatelli Isernia che tra le mura amiche ha sconfitto, con lo stesso punteggio la Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello.
Brutta tegola in casa Samgas Crema. La squadra di Monti, ottiene un importante successo al quinto set sul campo della Nava Gioia del Colle, ma nel corso del quarto parziale perde per infortunio lo schiacciatore brasiliano Ricardo.
Nel posticipo di SNAI Sat, vittoria dell’Andreoli Latina in casa della Nef Castelfidardo.