sabato 18 ottobre 2008

Mantovabanca, si parte col Castelnuovo

ASOLA. Per il battesimo in B2 della matricola Mantovabanca il calendario propone un match che si annuncia combattuto: alle 21 al PalaSchiantarelli gli asolani sfidano il Castelnuovo del 48enne Nicola Norbiato (ex Gabbiano e Pallavolo Mantova) e di Davide Taranto, l’anno scorso a Viadana e marito della voltese Antonella Bragaglia. Coach Nibbio ha a disposizione tutti gli elementi e la squadra è in forma.Riccardo Chiesa scalpita per cominciare il campionato: “Era ora – esclama l’opposto - Fra amichevoli e Coppa Italia stiamo tutti bene e guardiamo con fiducia al futuro. In Coppa abbiamo inoltre passato il turno e siamo abbastanza contenti. Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza – precisa il giocatore – ma siamo anche consci del fatto che se giochiamo al 100% possiamo toglierci sicuramente delle soddisfazioni. Iniziamo subito con una squadra che dovrebbe essere candidata a farci compagnia in zona di medio-bassa classifica. Ha due buone bande, un buon opposto, un centrale fisicato e l’altro esperto, ovvero Norbiato. Speriamo bene. In casa finora non siamo mai riusciti ad esprimerci come avremmo voluto e confidiamo di mostrare il nostro vero valore in questa prima giornata di campionato.
Contro la Copra abbiamo vinto 3-2, ma buttando via un 3-0. Non eravamo ancora ben rodati. In palestra ci alleniamo sempre bene in 13 e l’allenamento prima o poi pagherà. Speriamo di fare subito dei punti contro un team che riteniamo al nostro livello”.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli, Tanadini.
All. Nibbio G.-Trolese.
Villafranca Castelnuovo: Fantoni, Ferrari, Taranto, Zanella, Norbiato, Adamoli, Terrini, Veronese.
All. Fin.
Arbitri: D’Amora di Milano e Fiscella di Brescia.
Benedetta Motagnoli