domenica 8 febbraio 2009

Quinta vittoria consecutiva per la Canadiens Mantova

Il Top Team batte in casa Città di Castello per 3-1
Canadiens Mantova: La Canadiens riesce a conquistare la quinta vittoria consecutiva battendo
Città di Castello per 3-1 davanti al proprio pubblico e si porta al settimo posto in classifica a quota 32 punti. Partita molto combattuta e vibrante fino all’ultimo punto con i padroni di casa determinati a portare a casa tre punti importanti e con un Città di Castello combattivo e molto concentrato. Partono bene gli ospiti che iniziano la gara con un mini break e si portano momentaneamente sul 4-1; la Canadiens però si riorganizza e riesce prima a ridurre le distanze e poi a pareggiare portandosi sul 6-6 grazie a due punti realizzati da Nemec. Il Top Team riesce ad accumulare un discreto vantaggio grazie a due punti consecutivi di Benito e uno di Walter che consentono ai virgiliani di arrivare al punteggio di 16-12; i padroni di casa prendono poi il largo nel finale di set e chiudono il primo parziale (25-16) grazie Nagy con un attacco vincente e determinante.Città di Castello non sembra risentire della sconfitta nel primo set e riparte con grande slancio nel secondo portandosi sul 3-0. Il vantaggio messo in cascina dagli umbri viene però annullato grazie ad un muro perfetto di Nemec e ad un attacco veloce del palleggiatore Paolucci. Nagy poi sul punto di battuta decide di scatenarsi e regala quattro ace (punteggio 9-4) che fanno infiammare i presenti al Palasiglacom; Città di Castello, però, riesce a reagire e ad accorciare le distanze portandosi sul 10-9 (da segnalare due muri di Cuda e un punto importante di Cester). Avvincente più che mai il finale di set con entrambe le formazioni determinate a conquistare il parziale; è grazie ad un muro di Barbareschi che la Canadiens si porta a+2 sugli ospiti, ma gli umbri rispondono al meglio pareggiando i conti (23-23). Servono poi un attacco di Benito prima e un preciso muro di Nemec poi per regalare al Top Team il momentaneo 2-0.
La Canadiens inizia il terzo set col piede giusto riuscendo a costruire un mini break che sembra indirizzare il parziale (5-2); entrambe le formazioni, però, non mollano su nessun pallone e nasce un set ancora più equilibrato del precedente; Città di Castello sembra trovare il giusto ritmo e alla fine conquista il parziale con il punteggio finale di 25-21 riaprendo la partita.
Quarto set decisivo per entrambe le formazioni con il Top Team determinato a chiudere definitivamente l’incontro e con Città di Castello pronta a giocarsi tutte le carte a sua disposizione per arrivare al tie break.Gli ospiti riescono a conquistare un buon break portandosi a + 3 sui virgiliani ; i ragazzi allenati da Mister Marchesi provano a riorganizzarsi e attacco dopo attacco pareggiano i conti (17-17) grazie ad un attacco vincente di Barbareschi che spiazza la difesa ospite. La Canadiens sulla spinta dell’entusiasmo riesce a completare la rimonta portandosi in vantaggio per 21-19; finale di set concitatissimo e vinto dai padroni di casa per 25-22 con una palla giudicata out dal direttore di gara.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova