sabato 14 febbraio 2009

Serie B2: le gare del fine settimana

Lo Steelcover in campo domenica


CURTATONE. Posticipo domenicale per lo Steelcover, impegnato alle 18 a Pordenone in un vero e proprio scontro salvezza. L’Op è quartultimo con 16 punti, il Biesse ultimo a quota 8: superfluo segnalare che l’imperativo è la vittoria piena, che manca da troppe partite. Anche Padova-Godigese si gioca oggi. Stefano Ferrari chiama il successo: “Ne ho bisogno io dopo quattro sconfitte consecutive e ne hanno bisogno le ragazze. Vediamo di dare seguito alla prestazione di sabato. Se si gioca con la stessa umiltà e lo stesso atteggiamento aggressivo, qualcosa di buono deve venir fuori”. Dell’1-3 di otto giorni fa contro la capolista si può vedere il bicchiere mezzo pieno (la squadra è viva) o mezzo vuoto (un punto perso). L’allenatore sceglie la seconda opzione: “C’era la possibilità di chiudere il quarto set sul 24-21. Sarebbe stato importante per la classifica e per l’autostima. Quando si è abituati a perdere, sul finale di parziale si fa fatica a chiudere? Può darsi. Nei primi due set è saltata la ricezione. Nel secondo siamo cresciuti in battuta e abbiamo attaccato meglio di loro. Nel terzo e quarto abbiamo giocato a pallavolo. Con Verona c’erano magari più motivazioni, ma le abbiamo messe in difficoltà al servizio e a muro. C’era da metter giù una palla. Dispiace, perché un punto ci stava. Di buono la reazione dopo lo 0-2. Poteva essere un tracollo”.
Formazioni.
Biesse Triveneto Pordenone: Villa, Masotti, Flamini, Bellinetti, Riva, Martin, Bortolussi, Bini, Longo, Castellarin, Pantarotto, Russo, Babuin. All. Barattin.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Arbitri: Casagrande di Belluno e Libardi di Trento.
Mantovabanca per continuare a crederci
ASOLA. Sulle ali dell’entusiasmo, la Mantovabanca affronta in casa alle 21 l’Atlantide Brescia degli ex Pallavolo Mantova Coco e Iervolino, con la consapevolezza di poter puntare al bottino pieno. Cristian Manzoli ha fiducia: “Siamo carichi, abbiamo preso coscienza dei nostri mezzi. Abbiamo capito che la cosa importante è sbagliare poco e ci stiamo riuscendo. Dobbiamo continuare su questa strada. Loro hanno 20 punti e se vinciamo da 3 andiamo a -2 – fa mente locale il centrale – è uno scontro salvezza. Hanno lacune in ricezione: cerchiamo di sfruttarle, limitando però gli errori in battuta. Confidiamo nella continuità di gioco, non avendo grandi individualità. Se maciniamo tutti viene fuori una bella gara; tecnicamente siamo superiori”.
Formazioni.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri, Tononi. All. Nibbio G.-Trolese.
Atlantide Brescia: Coco, Schettino, Bambacigno, Iervolino, Baroncini, Archetti, Morandi, Volpe, Colombi, Agnellini, Pellizzon, Pavoni, Lorenzon Vos. All. Zambonardi-Bergoli.
Arbitri: Daccò di Cremona e Colella di Mantova.
Benedetta Montagnoli - Volley mantovano