giovedì 1 settembre 2011

La Serie A Sustenium per le prossime due stagioni su RAI Sport. Le dirette sabato e domenica alle 17.30

Ora è ufficiale: la Serie A Sustenium sarà per altre due stagioni sugli schermi della RAI. RAI Sport 1 e RAI Sport 2 comunicheranno a breve il palinsesto delle prime partite.

Eugenio De Paoli, direttore di RAI Sport, conferma: “Sono passati due anni dal ritorno della Serie A Maschile sulle reti RAI, un periodo in cui la nostra struttura si è impegnata al massimo non solo per confezionare un grande prodotto, ma anche perché l’accordo fosse duraturo. Il rinnovo per altri due anni tra la RAI e la Lega Pallavolo Serie A si poggia su numeri in continua crescita, che hanno fatto toccare alla rete anche eccellenti picchi assoluti di ascolto. Dopo i prossimi Europei di volley, un’altra grande esclusiva Rai Sport, diamo appuntamento a tutti gli appassionati su RAI Sport. Ci aspettiamo un grande campionato, con i nostri commenti all’avanguardia e la conferma delle due dirette nei weekend, entrambe ora programmate alle 17.30, per vivere grandi pomeriggi sportivi”.

Sorride anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A: “Avere un partner come la RAI al nostro fianco è un biglietto da visita impagabile – commenta il Cavalier Diego Mosna -. La visibilità del nostro Campionato è sempre ai primi posti dei nostri desiderata e il contratto che ho firmato insieme alla dott. Lorenza Lei è la migliore risposta ai nostri fan e a tutti coloro che ci seguono e supportano, come i nostri sponsor. La professionalità della rete ci accompagnerà fino alla stagione 2012/2013, assicurando ai nostri Club una platea vastissima. Vorrei ringraziare a nome di tutta la Serie A coloro che collaborano alle produzioni, lo staff e i registi di RAI Sport, i commentatori tecnici e i giornalisti, che sono un manifesto di passione per la pallavolo: in primis il Vicedirettore vicario Jacopo Volpi, uno dei padri putativi della pallavolo in televisione”.

La RAI ha confermato anche il suo interesse per la Serie A2 Sustenium, con la possibilità di trasmettere alcuni match non in esclusiva. Fervono intanto le trattative della Lega Pallavolo Serie A, intenzionata a perfezionare come negli anni passati un accordo con un’altra emittente nazionale per la piena valorizzazione dell’intero campionato.

Per gli appassionati del web, come nelle passate stagioni l’accordo prevede la diretta anche sul portale di RAI Sport.


Newsletter Legavolley.it