venerdì 19 settembre 2008

Ancora un pari con il Cavriago

Ancora un 2-2 sulla strada del Top Team e dell’Edilesse Cavriago.
Dopo il pareggio dell’allenamento congiunto di dieci giorni fa, le due squadre sono tornate ai due set pari sul parquet del Palabigi. Equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, la partita di oggi (venerdì 19 settembre) ha fornito buone indicazioni a Pietro Scarduzio per il proseguimento della preparazione, in vista di un campionato sempre più vicino e di un allenamento congiunto con il Padova molto atteso dai ragazzi del Top Team.
I primi due set se li è aggiudicati la squadra mantovana, in campo con la formazione che presumibilmente disputerà il campionato nelle vesti di titolare. Fuori solamente il palleggiatore Paolucci, sostituito da Mazzonelli, che ha saputo giocare buone palle dimostrando le proprie doti tecniche. Chiuso il primo set 23 a 25, nel secondo coach Scarduzio ha preferito interrompere la prestazione di Barbareschi, onde evitare di pregiudicare lo stato di forma ritrovato.
In campo De Marco, sostituito a metà set da Tognazzoni. La partita si è svolta in modo molto lineare fino al 10-9, poi il Cavriago ha osato un piccolo allungo, presto recuperato dai virgiliani fino alla conclusione positiva ai vantaggi (25-27). Calo d’intensità per entrambi i sestetti nel terzo e nel quarto frammento di gioco, persi dal Top Team con i punteggi di 25-20 e 25-22. Il terzo set, disputato alla pari per la sua intera durata, ha visto prevalere i ragazzi di Gianpaolo Guidetti nell’epilogo. Buona parte del quarto set – in campo Modnicki a sostituire Walter e Frosini a rimpiazzare Nagy – è stato condotta dai mantovani, almeno fino al recupero dei gialloneri che ha sancito il 25-22 conclusivo.
Ufficio stampa Top Team Volley
Sabrina Pinardi
Clarissa Scattolini