mercoledì 17 settembre 2008

Il Top Team cade in piedi con il Loreto

L’epilogo era quasi scontato. Contro una delle protagoniste più attese dell’imminente campionato, l’Esse-ti Carilo Loreto, il Top Team Volley non è riuscita a spuntarla: tre a zero il risultato al termine dei tre set.
Un risultato sul quale ha inciso, senza dubbio, il carico di lavoro in palestra di questa mattina.
I ragazzi di mister Pietro Scarduzio, tuttavia, hanno dato prova, come sempre è accaduto negli ultimi appuntamenti, di buona coesione e di capacità di reazione. Non per nulla, la partita è stata vinta dall’ottima Loreto ai vantaggi: 23-25, 24-26 e 32-34 i tre parziali.
Sul parquet del Palasiglacom si sono alternati tutti gli atleti a disposizione del coach, che ha sfruttato quest’occasione per misurare le condizioni dei suoi uomini contro un sestetto di prim’ordine. Assente solamente lo schiacciatore Barbareschi, a riposo per consentirgli di recuperare al meglio.
La dirigenza, dal canto proprio, non si scoraggia per la defaillance: “Perdere ai vantaggi contro il Loreto – ha commentato a caldo Michele Carlone – non è certo un dramma. Una piccola involuzione, contro una squadra di quel livello, ci sta”.
L’allenamento si è svolto in modo abbastanza equilibrato. Decisamente bilanciati i primi due set, più da cardiopalma il terzo, con un Loreto aggressivo capace di assicurarsi un buon margine di vantaggio. Almeno fino a quando, verso la fine, una buona prestazione a muro di Frosini non ha colmato il gap, consentendo al Top Team di raggiungere il pareggio e di sperare in un parziale vittorioso. Speranze vane, perché il Loreto, dopo una bella contesa, è riuscito a chiudere il match spuntandola sui mantovani. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 19 settembre, quando il Top Team ricambierà la visita al Cavriago.
La settimana prossima, la squadra sarà invece a Padova, per un allenamento congiunto con la compagine guidata dal mantovano Bruno Bagnoli.
Ufficio stampa Top Team Volley
Sabrina Pinardi
Clarissa Scattolini