martedì 16 settembre 2008

Corriere dello Sport - L'Italia in campo contro la Germania

Le azzurre di Barbolini al debutto dopo l'Olimpiade in un match di qualificazione al GP 2009

OMSK (RUSSIA), 15 settembre - Le azzurre di Massimo Barbolini debuttano domani mattina nella freddissima Omsk (oggi 3 gradi e neve in arrivo) nel Torneo di qualificazione al World Grand Prix 2009.
La prima avversaria delle azzurre sarà la Germania (ore 10 italiane diretta su Eurosport), poi Centoni e compagne affronteranno l'Olanda mercoledí, la Russia giovedì, la Francia sabato e la Serbia domenica.
Le prime tre classificate accederanno al Grand Prix del prossimo anno.

ITALIA SPERIMENTALE - L'Italia si presenta all'appuntamento con una formazione composta da cinque reduci dal torneo olimpico (Centoni, Croce, Ferretti, Guiggi e Ortolani) piú Arrighetti, Bosetti, Crisanti, Fiorin, Garzaro, Merlo e Pincerato. Una formazione che guarda anche al futuro, e che dovrá trovare quanto prima la giusta amalgama. Le azzurre, che hanno alle spalle una settimana di lavoro ad Alassio, stanno rifinendo la preparazione proprio in Siberia.

Questa mattina hanno svolto un allenamento congiunto con le padrone di casa, giocando anche alcuni set. Contro la Germania inizialmente Barbolini dovrebbe puntare su una formazione composta da Ferretti in regia, Centoni in diagonale, Guiggi ed Arrighetti al centro, Bosetti ed Ortolani martelli, Croce libero. Questo il programma della prima giornata: Germania-Italia Serbia-Olanda Russia-Francia.