sabato 7 marzo 2009

Mantovabanca, non puoi fallire

ASOLA. Scontro salvezza ad alta tensione per la Mantovabanca, attesa alle 21 dal Villanuova, penultimo. Gli asolani sabato scorso hanno incassato uno 0-3 al cospetto dello Stadium, buon team in corsa per i playoff. La partita si presentava difficile, ma se l’Asola fosse riuscito a strappare un punto, adesso si troverebbe per la prima volta fuori dalla zona retrocessione, seppur appena sopra. Con i se e con i ma la classifica tuttavia non si muove e sono quelli in palio con l’équipe bresciana i punti che contano per salvarsi.
L’alzatore Pier Nibbio si addentra nella lotta: “La quota salvezza si è alzata, perché il nostro girone è equilibrato, per esempio il Mirandola aveva sei posizioni in più di noi, ma solo 10 punti di distacco. Ora andiamo a Villanuova e ce la giochiamo con una diretta concorrente, poi ci sarà il Carpi, quinto, ma poi ancora il Legnago, rivale diretto. I conti li faremo dopo queste partite, però sarebbe stato importante fare punti con lo Stadium”.
Formazioni.
Villanuova: Rinaldin, Nicolini, Cavagnini, Baptiste, Boioni, Grumi, Castagna, Furlani, Manfredi, Patronaggio, Polloina, Bosetti, Caldera S. All. Caldera R.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri, Tononi. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Pisano di Cagliari e D’Amora di Milano.

Benedetta Montagnoli - Volley mantovano