mercoledì 4 febbraio 2009

Buonissima prova della Canadiens nell’amichevole contro Bassano

Il Top Team vince tutti e quattro i set disputati



Canadiens Mantova: La Canadiens Mantova ha disputato oggi pomeriggio una partita amichevole a Bassano del Grappa contro Bassano Volley in vista della ripresa del campionato in programma domenica 8 febbraio; i ragazzi allenati da Marchesi si sono imposti per 4 set a 0 ed hanno mostrato grande voglia di fare bene e grinta.
Nei primi due set il Top Team si è schierato col sestetto titolare eccezion fatta per il libero Zappaterra rimasto a Mantova a causa di una sindrome influenzale e sostituito da Carlo Alberto Tognazzoni, autore di una buona prova come tutto il gruppo; in campo anche il palleggiatore Paolucci nonostante qualche problemino alla schiena che però non gli ha impedito di essere del match.
Negli ultimi due set disputati Mister Marchesi ha effettuato un po’ di turn over per permettere a tutta la rosa di esprimersi; in campo quindi Mazzonelli nel ruolo di palleggiatore, De Marco, Frosini e Speringo. I ragazzi hanno giocato con entusiasmo e hanno dimostrato ancora una volta di voler fare bene e di dare il massimo in ogni circostanza; la squadra ritorna in serata in città e riprenderà i tradizionali allenamenti domani mattina.
Chiara Savignano
Addetto Stampa-Top Team Mantova
Amichevole: Bassano - Mantova 0-3

Bassano Volley: Bassano - Mantova 0-3 (24-26, 25-27, 23-25). Set supplementare: 11-15.
Nell'amichevole di oggi pomeriggio al PalaBassano i giallorossi di Cretu si sono arresi 0-3 nei confronti della Canadiens Mantova. La partita è stata molto equilibrata, ma alla fine ha vinto con merito la squadra lombarda che è apparsa più concentrata e meno fallosa dei bassanesi. Gli ospiti si sono aggiudicati anche il set supplementare giocato con la modalità del tie break. Il match è stato comunque utile a Cretu per oliare i meccanismi e testare lo stato di forma dei suoi in vista della trasferta di domenica a Catania.
Ufficio Stampa Bassano Volley
Mauro Sabino