giovedì 5 febbraio 2009

Campionato Provinciale Under16 Maschile: PLANET VIRGILIO allunga...

Allo Schintarelli il PLANET VIRGILIO prevale meritatamente sul TOP TEAM PLANET ASOLA

ASOLA. Nel recupero della prima gara d'andata della seconda fase del Campionato Provinciale Under 16 Maschile i Lupetti Biancoazzurri di VIRGILIO sconfiggono con un secco 3 a 0 la formazone di casa.

E' la prima volta che gli asolani non riescono ad aggiudicarsi alcun set nel confronto diretto, anche se finora sono sempre usciti sconfitti nelle precedenti gare contro il PLANET VIRGILIO di Stefano Ferrari.


I Lupetti Virgiliani, seppure con una partita in meno rispetto alle squadre avversarie, allungano in classifica portando a 4 punti il vantaggio sul Top Team Planet Asola che mantiene la seconda posizione.


Il Planet Virgilio sbaglia molto in battuta nel primo set ma si impone per 25/18.


Nella seconda frazione gli errori calano ed il punteggio è più netto: 25/13.


Nel terzo set sembra poter prevalere la squadra di casa che arriva sul 22/17 a suo favore, ma con una bella rimonta i virgiliani si aggiudicano anche questo parziale per 25/23.


Il prossimo appuntamento per i ragazzi d Stefano Ferrari è fissato per domenica 8 febbraio quando, al Palasport di Cerese, affronteranno la PALLAVOLO MANTOVA. Sarà ancora d'obbligo la vittoria per proseguire la marcia verso la conquista del campionato provinciale e l'accesso alle fasi regionali del campionato di categoria.






TOP TEAM PLANET ASOLA - PLANET VIRGILIO


0 - 3


(18/25 13/25 23/25)




Formazioni:


TT PLANET ASOLA: 1 Romani, 2 Mutti (K), 4 Ghittorelli, 5 Visieri, 6 Arena, 8 Turra, 10 Kloci, 12 Grillo, 14 Pedrazzani, 15 Lika.


All. G. Nibbio-I. Bonandi


PLANET VIRGILIO: 1 Melli, 2 Zapparoli, 3 Marocchi, 5 P. Compagni, 7 Federici, 8 F Compagni, 10 Borgonovi, 11 Montaldi, 12 Beduschi, 15 Cacciamani, 16 Chigini, 19 Gelati (K).


All. S. Ferrari-D. Eramo