domenica 1 febbraio 2009

Newsletter Lega Volley: Champion Volley Land: i numeri della passione

CHAMPION VOLLEY LAND
I NUMERI DELLA PASSIONE



In campo la Lube Banca Marche Macerata e la Bre Banca Lannutti Cuneo si stanno contendendo la 31esima TIM Cup A1. Sugli spalti ad assistere ad uno spettacolo indimenticabile 8.100 spettatori.
La formula di Champion Volley Land si dimostra ancora una volta accattivante. L’Evento della Lega Pallavolo Serie A Maschile, organizzato in collaborazione con il Comune di Forlì, la Yoga Volley Forlì, Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, il Comitato Provinciale Fipav Forlì – Cesena, AICS e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna, ha richiamato, nel week end, al PalaFiera di Forlì ben 17.600 persone. Impossibile resistere al grande spettacolo della TIM Cup A1 Final Four ed alla Finale di TIM Cup A2, così come imperdibili sono i momenti che si vivono in Fun Area e nella Volley Gallery. Il “Popolo degli Zainetti” nella giornata di oggi ha fatto invasione. Ieri erano 5.600 le persone che hanno partecipato alle attività, oggi 12.000.

I NUMERI DELLA DECIMA EDIZIONE

Grandi numeri nei tornei andati in scena oggi. I tornei di minivolley hanno coinvolto 170 squadre per un totale di 830 ragazzi. Non da meno il numero di squadre partecipanti ai tornei Open 4x4, Under 14 ed Under 16: per un totale di 148 formazioni che si sono alternate sui campi della Fun Area.
Vero e proprio boom per la “Champion Volley School – “Gioca e Impara col campione”. Sui campi allestiti per la scuola dei campioni non c’è stata sosta, orario continuato dalle 9 alle 16.00, con le iscrizioni che alla fine hanno contato più di 500 tagliandi staccati. Più unici che rari i tanti giocatori che vi hanno partecipato. Convocati in toto i giocatori della Yoga Forlì, con i palleggiatori Dolfo e Bellini che più di tutti hanno tenuto alto il livello delle lezioni. Plausi particolari anche a Riad e Piscopo dell’Itas Diatec Trentino che hanno raddoppiato le proprie ore di insegnamento, a Maniero dell'Antonveneta Padova ed a Serafini della RPA.LuigiBacchi.it Perugia. I giocatori della Serie A TIM hanno dimostrato ancora una volta la loro grande disponibilità nei confronti del pubblico, dando un motivo in più per rendere indimenticabile il Champion Volley Land 2009. In totale sono stati quasi 50 gli atleti coinvolti nell’attività più gettonata.