venerdì 6 febbraio 2009

Serie B2: Steelcover senza nulla da perdere - Mantovabanca d'assalto

Steelcover senza nulla da perdere



CURTATONE. Salutate la capolista. Non poteva esserci impegno peggiore per lo Steelcover alla ripresa del campionato dopo la sosta per Volley Land. L’Op, affamato di punti salvezza, affronta alle 18 al PalaSiglacom il Verona campione d’inverno e che si sta confermando in vetta in questo primo scorcio della fase discendente (nel femminile è la terza di ritorno). La classifica langue da numerose giornate e c’è bisogno di recuperare fiducia, quella fiducia che solo i risultati possono dare, anche perché in allenamento lo Steelcover è una squadra che lavora bene. L’allenatore Stefano Ferrari punta a rilanciare il morale dopo lo 0-3 con il Mareno nello scontro salvezza di due settimane fa: “Il primo set l’abbiamo perso ai vantaggi sprecando due set-ball, cosa già capitata. Nel secondo siamo calati di schianto, mentre loro non avevano mai giocato con quell’intensità in battuta. Nel terzo in rimonta abbiamo peccato in lucidità e regalato”.
Formazioni.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
A&P Olivieri Verona: Maran, Cristanelli, Avdic, Lo Sapio, Bonomi, Galtarossa, Ambrosini, Fondriest, Turri, Marcone, Baschera, Cailotto. All. Pillitu-Tranghese.
Arbitri: Prandini di Piacenza e Perotta di Ascoli.


Mantovabanca d'assalto




ASOLA. Dopo aver sfiorato il colpaccio sul parquet dei cugini viadanesi nell’ultima di andata (avanti 2-0), la Mantovabanca inizia il ritorno a Castelnuovo alle 20.30. I gardesani sono sesti con 20 punti, sette in più degli asolani terzultimi. Christian Verri lancia la sfida: “Con un punto a Viadana siamo rimasti attaccati al trenino della salvezza. Nel gruppo mi trovo bene. Sicuramente è un altro livello rispetto al Nuvolera; sono più libero mentalmente e mi diverto di più”. L’Asola è in un buon momento e conta di incamerare punti.
Formazioni.
Castelnuovo del Garda: Fantoni, Ferrari, Taranto, Zanella, Norbiato, Adamoli, Terrini, Veronese, Sona, Basile, Caliari, Lonzar. All. Fin.
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri. All. Nibbio G.-Trolese.
Arbitri: Favrin e Volpato di Treviso.
Benedetta Montagnoli
Volley Mantovano