venerdì 26 settembre 2008

Coppa di B, le gare di domani

Appena il tempo di prendere nota del 3-0 con cui la Piacentina Viadana vince il derby di Coppa Italia di B contro la Mantovabanca Asola, ed ecco che si ritorna subito in campo per la terza giornata del girone 7. I viadanesi ritrovano le mura amiche affrontando alle 18 l’Ongina (arbitri Salvini e Girola); gli asolani sono in trasferta a Piacenza alle 18.30 (arbitri Prandini e Perotta).
La sfida infrasettimanale fra le due piacentine è finita appannaggio della Copra per 3-1.
Nonostante i padroni di casa avessero l’intero organico a disposizione e gli ospiti fossero leggermente rimaneggiati, il derby mantovano ha ribadito quali saranno i differenti obiettivi delle due équipe, già peraltro dichiarati all’inizio della preparazione: salvezza per l’Asola, playoff per il Viadana.
Nel match di domani la Piacentina ripropone la diagonale Bovio-Bettini palleggiatore-opposto, Pavan all’ala con Canella o Malmusi, Goi libero e i centrali Remati, Andreani, Cerofolini a rotazione.
L’Asola insiste con Pier Nibbio in regia, Chiesa fuori mano, Soncini e Bozzetti in banda, Manzoli e Bassotto al centro, Caleffi libero.Il prossimo turno sarà spalmato su due giornate: giovedì 2 ottobre La Piacentina ospiterà la Copra, sabato 4 la Mantovabanca riceverà l’Ongina. Mercoledì 8 si giocherà il derby di ritorno a Viadana.
Benedetta Montagnoli