venerdì 26 settembre 2008

Il Top Team si prepara alla prima di campionato

Allarme rientrato. La prima partita di campionato è salva. E il Top Team Volley si prepara ad affrontare la trasferta più lunga e impegnativa della stagione, quella a Corigliano Calabro.
Domenica sul campo del Pala Corigliano gli atleti biancorossi incontreranno la squadra calabrese con un unico obiettivo: portare a casa i tre punti della vittoria e dare inizio a un campionato brillante in grado di regalare emozioni ai tanti tifosi e appassionati della pallavolo mantovana. Certo le preoccupazioni riguardanti lo scioglimento del Volley Corigliano, il conseguente annullamento della prima di campionato, l’improvvisa entrata in scena del gruppo di imprenditori che ha salvato in extremis la squadra calabrese permettendo, così, il regolare svolgimento dei giochi, ha reso più difficile anche la preparazione della squadra mantovana.
Fino all’ultimo, infatti, non si potrà sapere se il Volley Corigliano scenderà in campo con il roster al completo o se nella squadra ci saranno delle defezioni, ma per evitare brutte sorprese coach Scarduzio ha preparato il Top Team Volley come se la squadra avversaria dovesse mettere in campo tutti i titolari.
L’intenzione del tecnico biancorosso, dunque, è quella di giocare con la formazione al completo. D’altronde tutti gli allenamenti congiunti sono stati giocati proprio nell’ottica di arrivare all’inizio del campionato con tutti i giocatori titolari nel piano delle proprie forze. Obiettivo raggiunto come dimostrato nell’incontro di mercoledì scorso a Padova dove il Top Team Volley ha battuto la squadra avversaria per 3-1.
Forti degli ottimi risultati fin qui ottenuti, tra due giorni gli atleti biancorossi affronteranno il Volley Corigliano (domenica 28 settembre, ore 18, Pala Corigliano - Cosenza) con l’obiettivo di mettere a frutto le indicazioni ricevute durante queste prime settimane di allenamento e di portare a casa una prima grande vittoria.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi