giovedì 25 settembre 2008

Il Top Team convince a Padova

Per i primi tre set, il Top Team Volley non ha sbagliato un colpo battendo gli avversari dell’Antonveneta Padova per 25-21, 25-21 e 25-19. Gli atleti biancorossi hanno dimostrato di aver ormai raggiunto una perfetta forma fisica e psichica che gli ha permesso mettere la squadra avversaria all’angolo.
A soli quattro giorni dalla prima di campionato, dunque, i mantovani hanno raggiunto un altissimo grado di perfezione tecnica e un’ottimo livello di strategie tecniche. In particolare gli atleti del Top Team si sono comportati bene in battuta, dove hanno segnato ben 16 punti, molto bene a muro. Inoltre i biancorossi hanno saputo stupire i giocatori dell’Antonveneta Padova con un’ottima ricezione. Verso la fine del terzo, infatti, Mazzonelli ha difeso alcune palle importanti portando la squadra alla vittoria, insieme al “top scorer” Nagy autore di ben 18 punti.
Purtroppo l’allenamento congiunto disputato ieri pomeriggio in terra padovana, si è concluso con un quarto ed ultimo set deludente, perso per 18-25. Un risultato dettato soprattutto dalla sopraggiunta stanchezza fisica e soprattutto psichica degli atleti del Top Team Volley che, in ogni caso, si sente pronto ad afforntare la prima partita di campionato, in programma per domenica 28 settembre a Corigliano Calabro.
Ufficio Stampa Top Team Volley
Clarissa Scattolini
Sabrina Pinardi