mercoledì 24 settembre 2008

Coppa Italia, domani derby allo Schiantarelli

MANTOVA. La seconda giornata del girone 7 maschile di Coppa Italia di B propone ad Asola (ore 21) il derby fra Mantovabanca e Piacentina Viadana. Sabato le due compagini hanno riportato una vittoria per 3-1 a spese di Ongina e Piacenza; stasera c’è dunque in palio il primato provvisorio. Gli asolani sono al completo e coach Nibbio può sia provare i titolari sia poi effettuare cambi. “Andrò avanti con chi ha giocato sabato – conferma – anche se in Coppa voglio ruotarli tutti”. Partono Pier Nibbio in regia, Chiesa fuori mano, Soncini e Bozzetti in banda, Manzoli e Bassotto al centro, Caleffi libero. Sul fronte viadanese, invece, le condizioni non sono ottimali: Amadasi e Curto non hanno recuperato dall’infiammazione alla spalla e dallo stiramento al quadricipite; Cerofolini è acciaccato, ma dovrebbe farcela per sprazzi di match; Canella è stato influenzato a inizio settimana e non sarà al meglio. Nel ruolo di libero confermato titolare il baby Goi, in modo che Malmusi sia disponibile da laterale, come cambio o magari da subito qualora ce ne fosse bisogno. Sicura la diagonale palleggiatore-opposto Bovio-Bettini. Qualche intoppo sul versante fisico non permette a mister Meringolo di vedere all’opera con continuità il sestetto che ha in mente. Si può comunque consolare con la crescente coesione del gruppo. Il campionato inizia il 18 ottobre: per l’assemblaggio c’è tempo.
Formazioni:
Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Tononi, Ugolini, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli. All. Nibbio G.-Trolese.
Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Albanese e Menegatti.
Benedetta Mantagnoli